Affetto da una rara malattia del sangue, il biologo Michael Morbius, considerato un autentico luminare nella sua disciplina, a causa di un esperimento chimico, progettato nel disperato tentativo di trovare una cura, si trasformerà in un mostruoso vampiro. Personaggio dei fumetti appartenente alla scuderia Marvel, è stato inizialmente proposto come antagonista di Spider-Man e Blade, per poi assurgere al ruolo di eroe tormentato, in costante conflitto tra la sua natura umana e la ferocia di una creatura assetata di sangue.
Dopo il grande successo ai botteghini di Venom, che ha dimostrato un riscontro favorevole da parte del pubblico, per supereroi dall'aspetto poco rassicurante, la Sony intende proseguire su questo percorso, proponendo la versione cinematografica di Morbius, le cui riprese sono già iniziate a Londra.
Il cast selezionato comprende volti noti, sia del grande, che del piccolo schermo. Il ruolo del protagonista è stato affidato a Jared Leto, Premio Oscar nel 2014 come Miglior Attore Non Protagonista in "Dallas Buyers Club", lodato dalla critica per la sua interpretazione del Joker in "Suicide Squad".
Suo mentore sarà Jared Harris, fra gli interpreti della serie tv 'Mad Men", mentre Matt Smith, divenuto popolare come l'undicesimo Doctor Who, sarà il malvagio Loxias Crown, anch'egli affetto dalla stessa patologia. Adria Arjona (True Detective), sarà invece Martine Bancroft, fidanzata di Morbius e vedremo anche Tyrese Gibson (quinto, sesto e settimo sequel di "Fast & Furious") nei panni di un agente dell'FBI, determinato ad assicurare il biologo vampiro alla giustizia. L'uscita nelle sale è attualmente prevista per il 31 luglio 2020 e le premesse per un successo, almeno di pubblico, ci sono senz'altro. Alla prossima. Auguro, come sempre, buon fumetto a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento