sabato 27 giugno 2015

SATANIK - LA RACCOLTA

Mondadori Comics riproporrà, in un'opera di 14 volumi pubblicati mensilmente, tutte le storie della perfida Satanik, personaggio cult degli anni '60, creato da Max Bunker (testi) e Magnus (disegni). Il primo volume è già disponibile in edicola, in fumetteria, e anche on line. Raccoglie i primi 5 albi pubblicati da Dicembre 1964 a Marzo 1965, formato 14x21 cm, cartonato, 612 pagine, al prezzo di Euro 12,74 (prezzo scontato del 15% rispetto all'originale, pari a Euro 14,99). Marny Bannister, vera identità di Satanik, è un'eccellente dottoressa in chimica, il cui volto è gravemente sfigurato da un esteso angioma. Costantemente umiliata dalle due bellissime sorelle, Dolly e Lydia, decide di studiare le teorie dell'alchimista Masopust. Dopo averle assimilate, crea uno speciale elisir che, una volta assunto, le dona un volto splendido. C'è però un effetto collaterale: la pozione amplifica il desiderio di vendetta, che di solito resta latente nell'animo umano. Ma per Satanik, questo il suo nome dopo la trasformazione, sarà un impulso irrefrenabile, pronta ad assecondarlo con un piacere perverso. Nella figura in basso, il piano dell'intera opera. Alla prossima. Auguro come sempre, buon fumetto a tutti!                                                 

giovedì 25 giugno 2015

TOM HOLLAND SARÀ IL NUOVO SPIDER-MAN

Il costume di Spider-Man sarà indossato da Tom Holland, protagonista della versione teatrale di Billy Elliot, ovvero la biografia di Philip Mosley, adolescente che desidera ardentemente diventare un ballerino, il cui film ha riscosso enorme successo ai botteghini. L'annuncio ufficiale è arrivato da Marvel e Sony, impressionati non solo dall'abilità nella recitazione, ma anche dalle doti acrobatiche del ragazzo, fondamentali per il ruolo del noto arrampicamuri. Appena diciannovenne, oltre che sul palco, il giovane attore è apparso anche al cinema con Naomi Watts in "The Impossibile", ambientato lungo la costa sudorientale asiatica, dopo il devastante passaggio dello tsunami. La regia del reboot, la cui uscita è prevista il 28 luglio 2017, è stata affidata a Jon Watts, che ha diretto l'horror "Clown" e il thriller "Cop Car", e sarà incentrato sugli anni da liceale del supereroe. Holland comunque, sarà subito messo alla prova con un cameo, in "Captain America: Civil War", nelle sale americane dal 6 maggio 2016. Alla prossima. Auguro come sempre, buon fumetto a tutti!

martedì 16 giugno 2015

THE CROW - JACK HUSTON RINUNCIA

Anche Jack Huston, il tiratore scelto col volto sfigurato di Boardwalk Empire, si ritira dalla lavorazione del remake di The Crow (Il Corvo), tratto dall'omonimo fumetto. Ma il regista Corin Hardy tranquillizza tutti, confermando il proseguimento del progetto. Malgrado il suo ottimismo, si tratta comunque del terzo attore, che rifiuta il ruolo da protagonista di Eric Draven (vera identità del Corvo). Prima di Huston, a rifiutare è stato Luke Evans (Dracula Untold), preceduto a sua volta da Bradley Cooper (American Sniper). Il film, se verrà realizzato, sarà una versione più fedele dell'opera di James O'Barr, a differenza del precedente, interpretato da Brandon Lee (che perse la vita proprio durante le riprese) nel 1994, dove molte scene vennero eliminate nel montaggio finale. Attendiamo ulteriori sviluppi. Buon fumetto a tutti!

giovedì 4 giugno 2015

WONDERCON A BARI

Sabato 6 e domenica 7 giugno, dalle 9.30 alle 23, la Fiera del Levante di Bari ospiterà la prima edizione di WonderCon, la più grande esposizione in Puglia, dedicata al mondo dei fumetti, composta da 100 stand dislocati su uno spazio di oltre 9000 mq. Tante le iniziative previste. Sul palco allestito nel nuovo padiglione, si esibiranno youtuber, cosplayer, musicisti e danzatori. Ampio risalto verrà concesso alla cultura locale, con celebrazioni storico medievali, inoltre avranno luogo giochi di ruolo, spettacoli di arti marziali e discipline orientali. Sarà presente una zona gaming suddivisa in postazioni per PC, consolle fisse e portatili. È previsto inoltre, a disposizione di associazioni culturali o anche semplici appassionati, l'allestimento di apposite aree dedicate a noti film di genere fantastico, o comunque legati al mondo dei fumetti. Tra queste l'Area The Walking Dead, Ritorno al Futuro, Harry Potter. Grazie a una convenzione col Cinema Galleria, sarà possibile non solo assistere alla proiezione di pellicole inedite, ma di accedere a queste e allo stesso WonderCon, a prezzi ridotti. Gli ospiti più attesi sono Cristina D'Avena, interprete delle sigle di noti cartoni animati, e il cantautore Giorgio Vanni. I concerti inizieranno alle 20. Insomma, con soli 8 euro (costo intero del biglietto) o anche meno (se usufruite delle promozioni), potrete avere tutto questo. Ci aggiorniamo. Buon fumetto a tutti!